Informazioni su...

...me

Salve a tutti! Il mio nome è Marco V.; sono anche conosciuto come Pulcino, Pulce, il Grosso, Speccy ecc...
Ho 46 anni e i miei principali interessi sono: informatica (soprattutto programmazione: C#, C, C++), retrocomputing e retrogaming, musica.

Nel 2004 mi sono laureato in Informatica presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, con una tesi riguardante l'applicazione delle Reti Bayesiane Dinamiche (DBN) per l'analisi dell'affidabilità dei sistemi ed in particolare la realizzazione di uno strumento software per tradurre gli Alberi dei Guasti Dinamici (DFT) in DBN.
Alla laurea è seguita una collaborazione con l'università in cui ho portato avanti il lavoro iniziato con la tesi; in seguito ho partecipato allo sviluppo di un simulatore di reti ad accesso radio nel settore delle telecomunicazioni. Successivamente, mi sono occupato principalmente dello sviluppo di sistemi di controllo della produzione di motori e cambi per automobili e camion, nell'ambito dei sistemi MES.

Attualmente, mi occupo di sistemi per consulenza finanziaria e gestione patrimoniale.

PC HEAD-BANG!

...questo sito

Questo sito è stato concepito come evoluzione della mia vecchia pagina personale (realizzata nella seconda metà degli anni '90 e non più aggiornata da parecchio tempo) e come luogo in cui pubblicare alcuni dei programmi che realizzo a livello hobbistico, notizie sui miei gruppi musicali e altre informazioni che spero qualcuno possa trovare interessanti.

Grazie della visita!

FaviconFavicon adattata dall' Icona Twitter di Deziner Folio (Licenza CC Attribuzione-NonCommerciale).