Frattali.NET

Frattali.NET è un esploratore interattivo di frattali (e non solo) per il framework .NET, versione 2.0 e superiori. I grafici generati con Frattali.NET possono essere esporati in vari formati, come ad esempio immagini PNG, GIF, JPEG o file di testo in ASCII Art.

L'insieme di Mandelbrot.

Frattali.NET può essere eseguito su qualsiasi sistema che supporti il framework .NET, versione 2.0 o superiore. Tali sistemi includono varie versioni di Windows (mediante il framework .NET di Microsoft), Linux, MacOSX e altri sistemi Unix-like (mediante il framework opensource Mono).

Insieme di Mandelbrot (Windows 7)
L'insieme di Mandelbrot (Windows 7)
Insieme di Mandelbrot - particolare (Windows XP)
Particolare dell'insieme di Mandelbrot (Windows XP)
'Nave in fiamme' (Open Suse 11)
La 'nave in fiamme' (Open Suse 11)
Insieme di Mandelbrot - particolare (Mac OS X Leopard)
Particolare dell'insieme di Mandelbrot (Mac OS X Leopard)
Frattali.NET: studio di funzioni (Windows XP)
Frattali.NET può anche essere usato per lo studio di funzioni!

Aggiornamento del 12/10/2021

Avendo ricevuto una gentile richiesta di poter accedere al codice di Frattali.NET, mi sono deciso ad adoperarmi per recuperare un vecchio archivio contenente il codice, da cui ho eliminato i progetti ormai obsoleti (GUI WX Windows e Silverlight; versione .NET Compact Framework). Ho poi ricompilato la solution con Visual Studio 2019 e reso il tutto disponibile per il download:

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, IVI INCLUSE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN FINE PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. IN NESSUN CASO GLI AUTORI O I TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O ALTRO TIPO DI RESPONSABILITÀ, A SEGUITO DI AZIONE CONTRATTUALE, ILLECITO O ALTRO, DERIVANTE DA O IN CONNESSIONE AL SOFTWARE, AL SUO UTILIZZO O AD ALTRE OPERAZIONI CON LO STESSO.